Chi siamo

Il coworking è da sempre un concetto affascinante, non soltanto per l’idea del “Lavorare Insieme” quanto per la gioia di avere un luogo in cui coesistano diverse persone, diverse professioni, diverse culture.
Un luogo in cui le varie professionalità possono incontrarsi per pensare, creare e proiettare le proprie idee al futuro e se ciò avviene in un contesto ricco di vivacità e allegria, l’incontro diventa sempre più interessante.
Nasce a Colleferro SPIN, Spazi Intelligenti, da un’idea di FC Immobiliare e dell’Architetto Roberto Felici.
L'obiettivo principale è dare questa grande opportunità di condivisione di spazi e di idee in un momento in cui difficoltà , crisi economica e crisi dei valori sociali e politici sono sempre più presenti.
E’ anche un momento particolare per quanto riguarda l’assetto delle città e dei territori: è ormai tempo di non consumare più suolo e costruire nuove volumetrie ed edifici.
Esperti e addetti ai lavori, sociologi, studiosi, psicologi ed urbanisti suggeriscono e promuovono il recupero e la riqualificazione del patrimonio esistente.
Noi le vogliamo riassumere nelle 5 R:

Recupero

Riuso

Riciclo

Riqualificazione

Rigenerazione

Cosa abbiamo fatto?
Abbiamo recuperato una vecchia caserma, asettica, fredda, senza sapori ed emozioni e l’abbiamo voluta trasformare in un luogo di cultura, di sorriso, di fermento, di lavoro, di gioia di fare e sognare.
Quello che forniamo è uno spazio in cui far nascere nuove energie positive.
Siamo convinti che attività professionali, commerciali, culturali, artigianali insieme siano in grado di produrre nuove crescite ed evoluzioni di un luogo e anche del territorio.